4ª partita di andata del Campionato Esordienti Provinciale.

Partita vinta in casa San Paolo da parte dei nostri Giovani Esordienti !

Partita molto equilibrata al livello di squadre infatti si preannunciava ottima sfida.

I padroni di casa hanno cercato di pressare fin da subito mettendoci in difficoltà per tutta la partita, i nostri come al solito ci hanno messo un po' a prendere le misure della partita, e dopo un inizio un po' altalenante e le strigliate dell'Istruttrice, si sono ripresi facendo vedere anche un bel gioco.

A livello fisico le due squadre si assomigliavano, a livello tecnico invece i nostri sembravano leggermente avanti e in determinate situazioni hanno evidenziato questa differenza prendendo il comando della partita! 

Fine terzo quarto ed inizio quarto quarto stellari !! I nostri convinti di poter vincere la partita (finalmente!!), hanno iniziato a giocare con molta più convinzione, portandosi a 10 lunghezze di differenza con l'altra squadra. Ma... i sogni prima o poi finiscono e verso la fine dell'ultimo quarto si fanno recuperare la maggior parte dei punti. Mannaggia!! 

Tolto l'ultimo episodio della partita, i nostri giovani hanno dimostrato ancora il loro vero valore, pur avendo ancora molta strada davanti da percorrere! 

San Paolo - Auxilium ad Quintum    38 - 45

Coach Fabio

 

3ª partita di andata del Campionato Esordienti Provinciale.

Ottima prestazione, anzi.. SUPER prestazione da parte dei nostri giovani Esordienti contro Pianezza!!

Grande voglia, grande coraggio, grande intesa sia difensiva che offensiva, sono le caratteristiche predominanti che hanno contraddistinto i nostri giocatori Sabato pomeriggio, in un campo ostico come quello di Pianezza. 

Offensivamente con percentuali altissime (per la prima volta quest'anno), difensivamente non passava neanche una mosca !! 

Questa è la descrizione di una partita dove gli errori per una volta sono stati pochi, però la concentrazione è rimasta alta sempre, dal primo minuto di gioco fino all'ultimo!! 

I nostri anche se più piccoli sia di età sia di fisico, non si sono mai scoraggiati anzi.. Hanno dimostrato di saper tener testa a squadre grandi come Pianezza.

Bravi ragazzi!! 

Pianezza - Auxilium ad Quintum   24 - 60

Coach Fabio

2ª partita di andata del Campionato Esordienti Provinciale.

Partita persa ma con una grande prova di carattere da parte dei nostri Esordienti '06 contro Don Bosco Crocetta.

Prima sconfitta del campionato subita in casa nostra contro una squadra ben compatta e 'leggermente' sopra le nostre possibilità. Ripeto 'Leggermente' perché a livello fisico,tecnico e di gioco le squadre si assomigliavano molto. 

Partita iniziata con un po' di timore da parte dei nostri e soprattutto senza ma finalizzare a pieno le occasioni create sotto canestro e in contropiede, errori che purtroppo abbiamo pagato subendo un parziale nel finale del secondo quarto di 13 - 0.

Quanto tutto ormai portava a pensare a un finale di partita ben peggiore a livello morale, invece gli ultimi due quarti gli abbiamo vinti con grande personalità!! Dimostrando che l'età non conta niente, ma la vera differenza in campo si crea quando uno ci crede più di un altro! 

In conclusione

Ottima mentalità e peccato per il risultato finale.

Auxilium ad Quintum - Don Bosco Crocetta     14 - 32

Coach Fabio

 1ª partita di andata del Campionato Esordienti Provinciale.

Un ottimo inizio di campionato per i nostri atleti 2006/2005 che vincono in trasferta contro un modesto Don Bosco Rivoli.

Inizio partita un po' turbolento per entrambe le squadre, dove si creano tante azioni ma nessuno riesce a concretizzare fino in fondo, infatti il tabellone parla chiaro 2 - 2 al termine del quarto.

Nel secondo quarto, i nostri atleti hanno tirato fuori la grinta e la voglia di vincere, e anche se la difesa è ancora da rivedere, sono riusciti a finalizzare decisamente di più rispetto al primo quarto, portandosi avanti di 7 punti. La grinta tirata fuori nel secondo quarto, è stata trasmessa anche agli altri compagni, portando la squadra alla vittoria in entrambi i quarti giocati successivamente. 

Questo gruppo di esordienti (formato da 2006 e 2005) è ancora in fase di rodaggio, le difficoltà durante la partita si sono viste ma nulla di irreparabile, anzi le potenzialità sono molte! Appena riusciranno ad amalgamarsi tra di loro, vedremo sicuramente una squadra diversa e più competitiva! 

Don Bosco Rivoli - Auxilium ad Quintum 

13 - 29 

Coach Fabio